Facebook Marketing in servizi di Acquisizione clienti e fidelizzazione

Raggiungi solo le persone giuste

Oggi praticamente tutti hanno un profilo Facebook o Instagram e usano questi social network con assiduità, seguono i propri brand preferiti, avviano conversazioni con amici, commentano immagini e video che compaiono ogni giorno sulle loro bacheche. Per questo fare marketing su Facebook e Instagram è un'attività molto utile a raggiungere un pubblico davvero enorme sfruttando spazi pubblicitari dedicati e mostrati al pubblico che davvero ti interessa.  

Perché fare pubblicità sui social network come Facebook e Instagram?

Probabilmente hai anche tu un profilo su Facebook, Instagram o altri social network. Probabilmente ricevi spesso notifiche di attività dei tuoi amici su Facebook e ti ritrovi un attimo a scorrere lo stream dei post e a leggere i loro commenti per scoprire cosa c'è di nuovo e cosa succede sul social network più diffuso al mondo. Probabilmente rimani a navigare sulla bacheca per diversi minuti, alcune persone lo fanno anche per ore.

Come te ci sono milioni di persone in Italia e nel mondo che sono pronte e soprattutto predisposte a vedere e cliccare su post, pubblicitari, pubblicati a pagamento dalle aziende tramite un servizio appositamente offerto da Facebook. Questo significa che la tua azienda può mostrare un post, e quindi un testo, un'immagine o un video, a determinati utenti iscritti a Facebook, selezionati tramite criteri specifici che un'agenzia di comunicazione può scegliere grazie all'avanzata piattaforma offerta dal social network.

Il potere di queste inserzioni pubblicitarie è enorme e può permettere alla tua azienda di raggiungere un pubblico di nuovi potenziali clienti interessati ai tuoi servizi e prodotti.