Il progetto

La Sicilia produce bellezza da sempre, cultura, arte. Ne è un esempio La Coppola Storta, un brand di abbigliamento artigianale fondato proprio in Sicilia e che trova il suo successo nell'importante scelta, da parte del suo fondatore, di rivalutare e riscrivere la storia e il significato di un accessorio tipico del mondo Siciliano: la coppola siciliana. L'azienda si pone sul mercato mondiale con diversi punti vendita in Europa e Giappone. La richiesta è stata quella di supportarli tecnicamente nell'espansione al mercato online a livello mondiale con la realizzazione di un sito ecommerce per la vendita di coppole siciliane e altri accessori di abbigliamento.

L'obiettivo evidenziato è stato quello di realizzare un sito ecommerce che potesse comunicare l'artigianalità e la storia locale del brand anche su un mezzo apparentemente tecnico e freddo come il negozio online.

La soluzione proposta è stata quella di lavorare sul design dell'ecommerce affinché il potenziale cliente che lo visita possa sentire di trovarsi all'interno della boutique locale dove è nato il brand, il negozio di Palermo del La Coppola Storta. Abbiamo così realizzato un'illustrazione per l'home page che rappresenta il punto vendita e guida il visitatore nella navigazione delle principali categorie di prodotto offerte nel negozio online, mantendendo ben chiara la pallete colori esistente del brand e inserendo dettagli illustrati per comunicare l'artigianalità del prodotto realizzato a mano.

Visual Design OMORIS

Cliente: Omoris Invests Corp

Immagine coordinata GEAS

Cliente: GEAS Illuminazione

Brochure per WAEP Nigeria

Cliente: WAEP Nigeria

Advertising per USM

Cliente: USM

Spazio 06

Cliente: Pueri Soc.Coop.Soc

Ecommerce di abbigliamento

Cliente: La Coppola Storta